il furto
Matera, rubano 60 metri di rame da un pozzetto della luce e tentano la fuga: arrestati un 38enne e un 25enne
Il 38enne, già gravato da numerosi precedenti, è stato portato in carcere, mentre il 25enne, incensurato, è stato sottoposto ai domiciliari
MATERA - La Polizia di Stato di Matera ha arrestato, in flagranza di reato, due soggetti, un 38enne e un 25enne, entrambi pugliesi, per tentato furto aggravato di cavi di rame. I fatti risalgono al pomeriggio del 15 gennaio scorso: durante i servizi di controllo, gli agenti hanno notato due individui intenti ad armeggiare vicino un pozzetto contenente i cavi di rame che alimentano i pali della luce lungo la S.S. 655 “Bradanica”.
Pertanto, i poliziotti procedevano ad un controllo di rito, ma i due si davano a precipitosa fuga nella folta vegetazione, abbandonando sul posto una grossa tronchese ed altri attrezzi.
Uno dei due è stato subito fermato dagli agenti, mentre l’altro, che nel frattempo aveva raggiunto l’auto parcheggiata a circa 200 metri di distanza, è stato bloccato da altri equipaggi dopo un inseguimento. Oltre 60 metri di cavi sono stati restituiti ad ANAS.
Il 38enne, già gravato da numerosi precedenti, è stato portato in carcere, mentre il 25enne, incensurato, è stato sottoposto ai domiciliari.