Il caso

Scende dall'auto e colpisce alle spalle un 53enne, lasciandolo a terra incosciente: arrestato 24enne a Policoro

Un'aggressione che ancora non ha un movente. La macchina era guidata dal padre del giovane, e si indaga sul suo eventuale coinvolgimento

POLICORO - A Policoro, in provincia di Matera, un 24enne del posto è stato arrestato dai carabinieri per la violenta aggressione a un 53enne, colpito alle spalle mentre passeggiava. S'indaga sul movente. Stando alla ricostruzione, il giovane era a bordo di un'utilitaria insieme al padre, è sceso dal veicolo e ha colpito con un pesante oggetto l'uomo che camminava in via Monte Bianco, facendolo cadere a terra privo di sensi.

Il ferito è stato soccorso dai passanti e poi trasferito in ospedale dall'ambulanza del 118. I militari sono riusciti presto a identificare l'aggressore, anche grazie alla collaborazione dei cittadini e alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, e lo hanno rintracciato in casa. Deve rispondere di lesioni aggravate ed è stato sottoposto agli arresti domiciliari, misura confermata dal gip del Tribunale di Matera dopo l'udienza di convalida. Sul conto del padre sono in corso approfondimenti per accertare l'eventuale coinvolgimento.

Privacy Policy Cookie Policy