Il fatto

Tursi, maltratta l'anziana madre, danneggia anche i mobili di casa: 40enne allontanato

L'uomo avrebbe agito per un anno con continue vessazioni: fondamentale la collaborazione dei familiari per emanare il provvedimento

TURSI - Un 40enne di Tursi, in provincia di Matera, è stato allontanato dalla casa di famiglia, con divieto di avvicinamento all'anziana madre che è stata vittima per circa un anno di maltrattamenti. I carabinieri del posto, che hanno svolto gli accertamenti, hanno notificato un provvedimento dell'autorità giudiziaria. All'uomo vengono contestati i maltrattamenti in famiglia per continue vessazioni, ingiurie e danneggiamenti agli arredi e ai mobili di casa.

Inoltre, in via cautelativa, al 40enne sono state ritirate le armi legalmente detenute, perché è venuta meno la sua affidabilità. Per la ricostruzione dei fatti è stata importante la collaborazione dei familiari. Il decreto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima è stato disposto d'urgenza dalla Procura di Matera, dopo l'informativa dei carabinieri, ed è stato convalidato dal gip del Tribunale di Matera che ha confermato la misura.

Privacy Policy Cookie Policy