Sanità lucana
Matera, l'Asm assume 10 medici a tempo indeterminato
Il provvedimento segue a quanto disposto dall’assessore regionale lucano alla Sanità, Rocco Leone, il quale ha definito le assunzioni «urgenti ed indifferibili»
MATERA - L’Azienda sanitaria di Matera assumerà dieci medici per le diverse categorie specialistiche e 13 figure professionali (tra infermieri e personale tecnico) con contratto di lavoro a tempo indeterminato. Lo ha reso noto l'ufficio stampa della stessa Asm.
Il provvedimento segue a quanto disposto dall’assessore regionale lucano alla Sanità, Rocco Leone, il quale ha definito le assunzioni «urgenti ed indifferibili da effettuare con la normativa regionale sul turn-over». Nello specifico saranno assunti tre cardiologi, due anestesisti, un urologo, un otorinolaringoiatra, un veterinario, un biologo e un nutrizionista. Le altre professionalità riguardano sette infermieri, di cui due stabilizzati, tre ostetriche, un tecnico di laboratorio e un tecnico strumentista.
La Asm ha precisato,inoltre, che le fasi del Piano stralcio 2019 e del Piano triennale del fabbisogno di personale 2019-2021 saranno definite nella prossime settimane secondo le normativa e le procedure nazionali e regionali.