gallipoli
Zuffa in discoteca: due giovani in ospedale
Uno ha riportato la frattura del setto nasale, l'altro quella della cavità orbitale. Dimessi con una prognosi di 25 giorni
GALLIPOLI - Dalle parole si passa alle mani e due giovani finiscono in ospedale. Notte movimentata, quella tra sabato e domenica, al «Premiere» di Gallipoli. La discoteca è stata raggiunta dai carabinieri, che ora stanno indagando per il reato di lesioni personali gravi.
Tutto è accaduto tra le 3 e le 4.30. Stando a una prima ricostruzione dei fatti, un gruppo composto da quattro o cinque giovani avrebbe iniziato a discutere in maniera molto animata con un addetto alla sicurezza. I ragazzi erano quasi tutti «alticci», e proprio per questo motivo il dipendente della discoteca ha cercato di riportarli alla calma. Dalle parole, però, si è passati presto ai fatti: la discussione, sicuramente alimentata dai fumi dell’alcol, è degenerata in una zuffa che ha visto diverse persone coinvolte. Per due di queste si è addirittura reso necessario l’intervento dei medici del pronto soccorso del «Sacro Cuore di Gesù». Uno ha riportato la frattura del setto nasale, l’altro quella della cavità orbitale. Dopo la notte e la mattina in ospedale, sono stati dimessi con unaprognosi di 25 giorni.
La discoteca è stata raggiunta dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Gallipoli, diretti dal tenente Francesco Battaglia. I militari hanno acquisito le registrazioni del circuito di videosorveglianza del locale per analizzarle e ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto. Stanno anche individuando eventuali testimoni, mentre alcune persone sono già state ascoltate. Dell’accaduto è stato informato il pubblico ministero di turno, il sostituto procuratore Antonio Negro. Al momento si indaga contro ignoti per il reato di lesioni personali gravi, ma non è escluso che nelle prossime ore a questo possa aggiungersi anche il reato di rissa, che si verifica nel caso in cui sia accertato il coinvolgimento di più persone.