Catturata una banda

Colf in missione da Roma per furti in casa: 5 arresti

Dal Lazio nel Salento per mettere a segno furti in casa di anziani, fingendosi donne delle pulizie, e poi fare ritorno nella capitale

MAGLIE (LECCE) - Da Roma nel Salento per mettere a segno furti in casa di anziani, fingendosi donne delle pulizie, e poi fare ritorno nella capitale: agiva così una presunta banda - quattro donne e un uomo di origine romena ma con cittadinanza italiana - arrestata dai carabinieri della Compagnia di Maglie, che hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere firmata dal gip del tribunale di Lecce Vincenzo Brancato.
Il provvedimento è stato eseguito fra Treviso, Frascati e Tivoli dove i cinque, di età tra 30 e 40 anni, risiedono stabilmente. Quattro di loro erano già agli arresti domiciliari dal dicembre scorso dopo una rapina compiuta nel settembre 2015 ai danni di due sorelle anziane di Maglie. L’accusa di furto aggravato in concorso che ha portato la banda in carcere riguarda per ora solo un episodio, un furto commesso il 10 ottobre scorso nell’abitazione, sempre a Maglie, di un’anziana di 81 anni. Anche in questo caso soldi, monili e una tessera bancomat sono stati sottratti con il solito stratagemma: una delle donne componenti del gruppo si presentava alla porta come presunta sostituta della titolare del servizio di pulizie e con un inganno faceva entrare in casa i complici. I carabinieri sospettano che anche altri colpi messi a segno con le medesime modalità siano riconducibili alla stessa banda.

Privacy Policy Cookie Policy