Dopo averla inseguita
Trepuzzi, blocca l'auto della ex compagna e l'aggredisce: arrestato un 50enne
L'uomo è stato arrestato in flagranza di reato. È stata la donna ad allertare i carabinieri. L'uomo non si rassegnava alla fine della relazione
È stato scongiurato il peggio per una donna di 36 anni, salentina, vittima di rapina e lesioni personali da parte dell'ex compagno, che ha bloccato l'auto della vittima e l'ha aggredita. E' accaduto ieri pomeriggio a Trepuzzi, in provincia di Lecce. Grazie all'intervento dei carabinieri l'uomo, un 50enne, è stato arrestato in flagranza di reato. E' stata la donna ad allertare i militari. L'uomo non si rassegnava alla fine della relazione.
Secondo quanto ricostruito, alla guida della propria utilitaria, ha iniziato a seguire l’ex compagna, che viaggiava a bordo della propria vettura per le vie del centro cittadino. Con una manovra improvvisa, ha bloccato la marcia della donna, costringendola a fermarsi. Sceso dal veicolo, si è avvicinato all’auto della vittima, aprendo con forza la portiera anteriore destra e danneggiandone la maniglia, per poi sottrarle il telefono cellulare che la donna stava utilizzando per chiedere aiuto. Infine l’avrebbe aggredita e strattonata, trascinandola fuori dall’abitacolo e facendola cadere a terra.
I militari hanno immobilizzato l’uomo ponendo fine all’azione violenta. Inutile il tentativo di fuggire alla vista della 'gazzella' e di disfarsi del telefono, che è stato recuperato e restituito alla proprietaria. La donna, a seguito dell’aggressione, ha riportato lesioni che hanno reso necessario il ricorso alle cure mediche. Al termine, il 50enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari. A tutela della vittima è stata attivata la procedura prevista per la protezione delle persone offese da condotte riconducibili alla violenza di genere.