Il caso
Lite tra rider nel parcheggio del Burger King di Lecce: uno impugna un’ascia, intervengono i carabinieri
Protagonisti di un diverbio scoppiato per motivi di lavoro: un disaccordo sull'ordine di priorità delle consegne
Momenti di tensione nella serata di giovedì 6 novembre a Lecce, nel parcheggio del Burger King. Due rider, di 43 e 32 anni, entrambi leccesi e già noti alle forze dell’ordine, sono stati protagonisti di una violenta lite scoppiata per motivi di lavoro: a scatenare il confronto sarebbe stato un disaccordo sull’ordine di priorità nelle consegne.
La discussione, nata per una questione apparentemente banale, è rapidamente degenerata. Uno dei due, nel tentativo di intimorire l’altro, avrebbe preso dalla propria auto un’ascia, mostrandola al rivale. L’oggetto è stato poi qualificato dai carabinieri come arma impropria.
Sul posto sono intervenuti i militari della Stazione di Lecce Santa Rosa, che hanno riportato la calma e messo in sicurezza l’area. L’ascia è stata sequestrata, mentre entrambi i protagonisti della lite sono stati identificati.
Al termine degli accertamenti, il 43enne è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Lecce per minaccia e porto abusivo di oggetto atto a offendere.