le tragedie
Ferragosto di sangue sulle strade del Salento: due centauri morti in due incidenti, il più giovane aveva 23 anni
Dennis Antonio Picci, questo il nome del giovane. E' accaduto intorno alle 10 sulla "Gallipoli - Santa Maria di Leuca". A Veglie invece un 58enne ha impattato contro una Renault
RACALE - Un centauro di 23 anni originario di Racale, Dennis Antonio Picci, è morto questa mattina in seguito a un incidente avvenuto sulla statale 274 "Gallipoli - Santa Maria di Leuca", nel tratto compreso tra Racale e Felline, ma in territorio di Melissano. Stando a una prima ricostruzione, pare che il giovane, alla guida di uno scooter Beverly, abbia urtato lo specchietto di un'auto in transito. L'impatto con l'asfalto gli è stato fatale.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i carabinieri della compagnia di Casarano e i vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli.
Poche ore dopo, un altro incidente mortale si è verificato sulla circonvallazione che collega Veglie a Porto Cesareo, in Salento. A perdere la vita un motociclista di 58 anni di Salice Salentino, che con la sua moto Honda si è scontrato con un Renault Scenic condotta da un 73enne.