VALENZANO - Festa Patronale funestata da un tragico incidente sul lavoro, accaduto nel giorno di Ferragosto.
Un operaio di 46 anni, originario di Putignano, mentre lavorava in quota su un cestello per la sistemazione delle luminarie, verso le 6,30, sarebbe precipitato al suolo. Si chiamava Giovanni Faniuolo, era uno dei fratelli titolari della nota azienda di luminarie a Putignano. A Valenzano sono stati annullati tutti gli eventi in programma per i 3 giorni dedicati a San Rocco.
Le sue condizioni sono apparse subito gravi e a nulla sono serviti i tentativi degli operatori del servizio "118" di poterlo rianimare.
Sono in corso le indagini per determinare eventuali responsabilità.
IL CORDOGLIO
«È impossibile immaginare un momento di festa di fronte a un dolore così grande. Perciò, in accordo con la curia, la parrocchia e il comitato feste, abbiamo ritenuto doveroso annullare tutti gli eventi in programma per i 3 giorni dedicati a San Rocco», annuncia sui social, Giampaolo Romanazzi sindaco di Valenzano, che esprime «vicinanza e cordoglio alla famiglia, ai colleghi di lavoro e a tutti coloro che gli volevano bene». Anche il sindaco di Putignano (Bari), Michele Vinella ha commentato su Facebook l’incidente scrivendo che «ogni vita spezzata sul lavoro è una ferita ancora più profonda per tutti noi». «Insieme alla giunta, al consiglio comunale e all’amministrazione tutta, ci stringiamo attorno alla famiglia, agli amici e ai colleghi, in un abbraccio di cordoglio e vicinanza», conclude Vinella.