turismo
Vacanze estive, Porto Cesareo nella top 5 e la Puglia seconda regione d'Italia con 12 mete
L’indagine di Holidu.it sulle 50 località preferite dagli italiani rilancia la regione come la seconda in assoluto fra le preferite dal turismo nazionale. Per la Basilicata c’è Maratea
L’Italia vacanziera inserisce la Puglia nella propria «top five» e rilancia la regione come la seconda in assoluto fra le preferite dal turismo nazionale. È quando emerge dall’indagine di Holidu.it, il portale di prenotazione di case vacanze che ha realizzato una classifica delle prime cinquanta destinazioni degli italiani per Ferragosto, verificando anche i prezzi medi per ciascuna destinazione analizzata.
Un lungo elenco dunque, nel quale figura anche la Basilicata con il 38esimo posto di Maratea (Potenza). La Puglia si impone già nel quintetto d’onore con il quinto posto di Porto Cesareo, in Salento, con una media 195 euro a notte. Il vertice della classifica è completato da San Vito Lo Capo, in Sicilia, regina dell’estate 2025. con un prezzo medio di 208 euro a notte, seguita, al secondo posto, dalla sarda San Teodoro con 275 euro. La medaglia di bronzo è per Marina di Ragusa, ancora in Sicilia (138 euro di spesa media), mentre il quarto posto lo incassa Martina di Camerota in Campania (199 euro).
La Puglia è comunque presente nella classifica ferragostana con altre dodici località fra cui....
CONTINUA A LEGGERE SULLA DIGITAL EDITION OPPURE ACQUISTA LA COPIA CARTACEA IN EDICOLA