trasporti
In treno da Milano al Salento, l’odissea quotidiana è servita
E Trenitalia chiarisce: «Ritardo inevitabile a causa della deviazione del percorso per un incendio vastissimo sulla linea adriatica»
LECCE - Viaggi da incubo per i salentini e i turisti che da Milano hanno preso il treno per raggiungere il Tacco d’Italia nelle scorse ore: gli utenti che hanno avuto la peggiore esperienza sono quelli dell’Intercity notte 755, partiti dal capoluogo lombardo alle 21.50 dell’8 luglio e arrivati a destinazione oltre 6 ore più tardi per le deviazioni dovute a un vasto incendio. Un viaggio infinito: l’arrivo era previsto per le 9.30 del mattino, ma sono rimasti in treno fino al pomeriggio.
«Continuano le mie esperienze negative con i treni italiani – spiega una giovane studentessa – Già è difficile arrivare da Sondrio a Milano la sera: per poter raggiungere la stazione ho dovuto chiedere un passaggio e trascorrere due ore in auto. Non ci sono treni dopo una certa ora. A questa sfacchinata non pensavo di aggiungere anche un ritardo così importante: potevano avvisarci prima».
Saltano appuntamenti, programmi, progetti....
CONTINUA SULLA DIGITAL EDITION OPPURE ACQUISTA LA COPIA CARTACEA IN EDICOLA