l'arresto
Casarano, scappava dalla struttura psichiatrica di notte e rubava in locali e negozi: arrestato
L'uomo, già affidato a una comunità terapeutica e formalmente sottoposto a misure di controllo, era capace di muoversi con estrema rapidità e discrezione
CASARANO - Per mesi aveva messo in allarme commercianti e cittadini di Casarano con una lunga scia di furti e tentativi di effrazione nelle ore notturne, colpendo attività di ristorazione, negozi e persino automobili in sosta nel centro cittadino. Ora, l'uomo ritenuto presunto responsabile di questi episodi, è stato arrestato. Si tratta di un soggetto già sottoposto a una misura di sicurezza non detentiva presso una struttura psichiatrica del territorio. Secondo quanto emerso dalle indagini, l’uomo si sarebbe allontanato più volte dalla comunità durante le ore notturne, eludendo la sorveglianza per mettere a segno i colpi.
I furti, compiuti prevalentemente tra gennaio e marzo, seguivano uno schema ricorrente: serrature forzate, ingressi danneggiati, registratori di cassa svuotati e piccoli importi in contanti sottratti. In altri casi non rubava nulla, ma causava comunque danni materiali alle strutture. Bar, ristoranti, negozi di alimentari e perfino un’automobile parcheggiata sono stati tra i suoi bersagli preferiti. A complicare le indagini, la particolare situazione dell’uomo, già affidato a una comunità terapeutica e formalmente sottoposto a misure di controllo, ma capace di muoversi con estrema rapidità e discrezione.