Il caso
Travolge transenna e investe ubriaco un agente al termine di Lecce-Roma: individuato 47enne
È un salentino che ha investito un vigile urbano, procurandogli lesioni con una prognosi di 15 giorni
LECCE - È stato individuato e segnalato all'autorità giudiziaria l'automobilista presunto responsabile dell'investimento di un agente della Polizia locale di Lecce avvenuto nei pressi dello stadio comunale 'Ettore Giardiniero' sabato sera al termine della partita di calcio Lecce – Roma, valevole per il campionato di serie A. Il vigile urbano è rimasto ferito ed è stato medicato in ospedale. Il presunto responsabile è un 47enne salentino, risultato positivo all’alcoltest.
È quanto emerso da una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Lecce, chiamati ad intervenire nei pressi dello stadio di via del Mare del capoluogo salentino. Alla guida della propria utilitaria, avrebbe investito l’agente procurandogli lesioni personali. Il malcapitato è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale Vito Fazzi di Lecce dove gli è stata riscontrata una prognosi di 15 giorni.
Nel corso dei controlli i militari hanno sottoposto il conducente alle verifiche attraverso lo strumento alcoltest al quale lo stesso è risultato “positivo”. Oltre all’immediato ritiro della patente con conseguente segnalazione alla Prefettura di Lecce, all’uomo è costata anche la segnalazione alla competente Autorità Giudiziaria.