L'attività
Felpe, tute e scarpe griffate, ma sono false: maxisequestro al mercato di Sant'Isidoro
Un controllo della polizia locale ha scatenato il panico: il venditore ambulante si è dileguato, ma buona parte della merce è rimasta lì
SANT'ISIDORO - Nel corso di un’attività di controllo nei mercati domenicali nelle marine di Santa Maria al Bagno e Sant’Isidoro (LE), la Polizia Locale ha sequestrato un ingente quantitativo di capi di abbigliamento e scarpe contraffatti.
Nella mattinata di ieri nell’area mercatale di Sant’Isidoro, gli agenti hanno notato un gruppo di persone intorno a un venditore ambulante e ad un lenzuolo per terra con la merce. L’uomo alla vista della Polizia Locale si è dileguato in tutta fretta cercando maldestramente di portarsi dietro una parte della merce, ma gli agenti sono riusciti a recuperarla, desistendo dall’inseguimento a tutela dei numerosi presenti sul posto.
Poco distante sono stati rinvenuti alcuni sacchi di plastica con all’interno altri capi di abbigliamento e scarpe di vari marchi, tutti contraffatti. Tutta la merce (oltre cento felpe, tute e scarpe), è stata sottoposta a sequestro.