la storia
Non ce l'ha fatta la lupa investita a Castrignano del Capo: è morta dopo due ore dal ricovero. «Ora è allarme per i cuccioli»
A darne notizia il Centro recupero fauna selvatica di Calimera in risposta ai tanti messaggi ricevuti per sapere come stesse l'animale
Dal Centro recupero fauna selvatica di Calimera arrivano notizie della lupa investita a Castrignano del Capo la notte tra sabato e domenica. «Speravamo di darvi una bella notizia, che per una volta la favola del lupo finisse bene, invece le sue condizioni erano molto gravi. - scrivono -. La lupa è stata colpita in pieno dall'auto e ha riportato frattura scomposta del femore destro e della colonna vertebrale, trauma facciale e diverse ferite provocate dal trascinamento sull'asfalto. Ci abbiamo provato, ma non è servito, è morta dopo appena due ore dal ricovero».
Nonostante il pronto intervento del servizio veterinario Asl, «per accertare che si trattasse effettivamente di un lupo, e delle guardie zoofile Agriambiente Puglia per averla soccorsa».
L'avvertimento dal Centro è rivolto agli automobilisti; attenzione alta soprattutto in questo periodo perché, visto il ripopolamento, molti cuccioli svezzati stanno girando da soli.