cronaca
Paura sulla Nardò-Leverano, 52enne di Matino cade dalla bici e finisce all’ospedale di Copertino
Pedalava assieme a un gruppo di ciclisti ed è rimasto ferito a seguito di una caduta all’altezza dello svincolo per Porto Cesareo, nel territorio neretino
NARDÒ - La domenica all’insegna dello sport ha rischiato di costargli cara: un ciclista è stato tradito da una profonda buca che si era aperta sul manto stradale, è caduto ed è finito in ospedale.
Attimi di paura, nella mattinata di ieri, lungo la strada che collega Nardò a Leverano.
Un 52enne di Matino, che pedalava assieme a un gruppo di ciclisti, è rimasto ferito a seguito di una caduta all’altezza dello svincolo per Porto Cesareo, nel territorio neretino.
Con ogni probabilità, a causa dell’asfalto sconnesso, l’uomo ha perso l’equilibrio, scivolando sul manto stradale. Immediati i soccorsi prestati dagli automobilisti e dagli altri ciclisti del gruppo. Allertata la centrale operativa del 118, poco dopo è sopraggiunta un’ambulanza. Al termine dei primi soccorsi, il 52enne è stato accompagnato nel vicino ospedale “San Giuseppe” da Copertino in codice giallo.
Affidato alle cure dei medici, il ciclista è stato sottoposto agli accertamenti e agli esami diagnostici del caso, per verificare la presenza di eventuali traumi interni.
Sul luogo dell’incidente, intanto, sono accorsi gli agenti di polizia locale del comando di Nardò. Gli agenti hanno eseguito i rilievi e gestito la viabilità.