Le belle notizie
Carpignano Salentino, trova per strada un portafogli con 180 euro e lo restituisce al proprietario
L'episodio si è verificato nel comune del Salento in occasione della Festa te lu mieru, il 35enne Fily Traore maliano è andato subito dalla polizia
LECCE - La sera del 1 settembre, in piena Festa te lu mieru a Carpignano Salentino, Fily Traore, un giovane maliano di 35 anni, ha ritrovato un portafoglio contenente € 180, cinque carte di credito, vari documenti (carta d’identità, patente di guida, ecc.), e l’ha restituito, tramite la Polizia Locale di Carpignano, al legittimo proprietario, un turista di Terracina (LT), che l’aveva smarrito nel corso dei festeggiamenti per la nostra sagra.
Una buona azione che è valsa a Fily un encomio pubblico da parte del comune di Carpignano: «Oltre ai doverosi ringraziamenti da parte del proprietario, grato in particolare per aver evitato di dover rifare tutti i documenti, il Sindaco ha ritenuto di convocare presso la sede municipale il giovane Fily al fine di encomiarlo per il gesto di onestà e gentilezza. Non è usuale incontrare persone tanto altruiste e responsabili, esempio per tutti e speranza per il futuro. Caro Fily, la nostra comunità si complimenta e ti è davvero grata», si legge in un post su Facebook.