Sabato 06 Settembre 2025 | 15:14

Gallipoli, cade mentre sta entrando in chiesa e sbatte la testa: morta 76enne

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Gallipoli, cade mentre sta entrando in chiesa e sbatte la testa: morta 76enne

La vittima è la sorella del rettore del Santuario del Canneto di Gallipoli

Mercoledì 03 Luglio 2024, 20:38

GALLIPOLI - Tragedia a Gallipoli (Lecce) dove ieri la sorella del rettore del Santuario della Madonna del Canneto è morta a causa di una rovinosa caduta mentre stava entrando nella chiesa dove il fratello parroco era in attesa di celebrare la messa nel giorno della festa che ogni anno richiama migliaia di gallipolini. La vittima è Anna Rita De Rosa, di 76 anni, sorella del parroco don Gigi.

La donna, molto conosciuta in città per i suoi trascorsi da maestra elementare, stava facendo ingresso nel santuario insieme ad un’amica quando all’improvviso, forse a causa di un malore, è caduta sbattendo la testa all’indietro. Vani i soccorsi dei sanitari del 118. La donna non ha più ripreso conoscenza.

La messa e la successiva processione in mare si sono svolte regolarmente per volontà di don Gigi De Rosa. Oggi sono stati celebrati i funerali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)