Lunedì 08 Settembre 2025 | 21:28

Ponte del Ciolo, motociclisti svitano bulloni dalla ringhiera: «Non è sicuro». La Provincia replica: «Procurato allarme»

 
Mauro Ciardo

Reporter:

Mauro Ciardo

Ponte del Ciolo, motociclisti svitano bulloni dalla ringhiera: «Non è sicuro». La Provincia replica: «Procurato allarme»

Il video sta circolando sui social: come mostrano le immagini c'è un centauro intento a svitare facilmente uno dei bulloni della nuova ringhiera, chiedendo lumi sulla tenuta dell'infrastruttura

Venerdì 26 Aprile 2024, 18:17

18:18

GAGLIANO DEL CAPO - Il ponte del Ciolo è tornato a nuova vita ma già iniziano le polemiche. La struttura, simbolo del Salento, è stata inaugurata pochi giorni fa. Un gruppo di motociclisti si è fermata sul ponte del Ciolo appena inaugurato dopo i restauri e ha svitato i bulloni delle ringhiere: il tutto documentato da un video postato su Facebook.

Immediata la reazione della Provincia di Lecce che rassicura sulla sicurezza e minaccia querele per procurato allarme.

Il video sta circolando sui social: come mostrano le immagini c'è un centauro intento a svitare facilmente uno dei bulloni della nuova ringhiera, chiedendo lumi sulla tenuta dell'infrastruttura.

Palazzo dei Celestini poco fa ha diffuso una nota in cui ha sottolineato che la sicurezza non è a rischio, trattandosi di bulloni che servono solo all'allineamento delle barriere di protezione e non alla loro tenuta. L'ente ha anche annunciato che valuterà un'azione legale per procurato allarme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)