Il caso

Picchiato a 15 anni perché indossa una sciarpa del Napoli: Daspo e denuncia per due ultras leccesi

I fatti avvenuto lo scorso 30 settembre 2023: inoltre la vittima non era campana, ma pur tifando la squadra azzurra veniva da un comune salentino

LECCE - Nei giorni scorsi gli operatori della Digos di Lecce sono riusciti a concludere una delicata attività di indagine per un episodio di violenza consumato in occasione dell’incontro di calcio Lecce-Napoli il 30 settembre 2023.

In particolare, la vittima era stato un minore, di 15 anni, tifoso del Napoli, che quindici minuti prima dell’inizio della partita, in compagnia del padre, si stava recando nel settore loro riservato. Il giovane, preso di mira perché indossava una sciarpa con il colore azzurro, dopo essere stato apostrofato con diversi epiteti, è stato colpito con uno schiaffo in volto ed un calcio al piede. La sciarpa è stata fatta sparire. A seguito del trauma subito, il ragazzo è stato accompagnato in ospedale con un trauma al piede.

Avviate le indagini, sono stati denunciati un 43enne e un 47enne per rapina aggravata e lesioni, con l'aggravante di aver commesso il fatto nei confronti di un minore in occasione di manifestazioni sportive. Rispettivamente sono stati emessi due Daspo di 18 e 24 mesi. Tra l'altro il giovane aggredito in compagnia del padre, pur tifando Napoli, non era napoletano, né campano, ma proveniva da un comune del Salento.

Privacy Policy Cookie Policy