Eventi

Zollino, grande musica con i The Buskers e Gianni Sciambarruto

ZOLLINO - Tornano i giovedì musicali al Laboratorio Urbano To Kalò Fai di Zollino (Le), protagoniste sul palco le musiche dal mondo per allietare le serate dell'Osteria Biodiversa. Giovedì 14 marzo arrivano i The Buskers, che propongono musica tradizionale irlandese, con Luca Congedo (flauti), Vincenzo Urso (chitarra e voce), Alessandro Chiga (bodhràn).
Al centro piccoli produttori che propongono un’agricoltura organica, naturale e rigenerativa. Grani e legumi antichi, formaggi artigianali, frutta e verdura salvate dall'estinzione, vini naturali, insieme a un piccolo mercato di aziende locali. La rassegna è a cura di Alessandro Chiga dell'Ass.ne In Punta di Tacco e Salento Km0.
Venerdì 15 marzo, invece, a Palazzo Raho, sempre a Zollino, appuntamento alle 20:30 con Nella Botte Piccola C'è..., con Gianni Sciambarruto. Giovane chitarrista classico pugliese, appassionato di world-music dedica la sua ricerca a coniugare la tecnica classica con un repertorio popolare. Presenta il suo nuovo progetto in Solo: "Katharsis", proponendo composizioni originali e arrangiamenti di brani popolari, un viaggio introspettivo fatto di immagini sonore ispirate alle suggestioni del Salento.
Privacy Policy Cookie Policy