Il caso

Lecce, truffa un'anziana signora fingendo un incidente: arrestato

La donna aveva appena consegnato un sacchetto con soldi e ori, convinta che sarebbero serviti per il figlio

LECCE - Finisce agli arresti un 37enne della provincia di Napoli, presunto responsabile di truffa aggravata a una signora di 79 anni.
Una volante della polizia lo aveva notato mentre aspettava per strada a bordo di una macchina, e che utilizzava spesso il telefono cellulare, apparendo molto agitato.

Subito dopo, dopo essersi spostato in auto, suonava all’abitazione della sua vittima, e una donna anziana gli consegnava un sacchetto in plastica.

L’uomo, bloccato, è stato perquisito. Nel sacchetto c'erano 100 euro in due banconote da 50 euro e alcune confezioni contenenti diversi monili d’oro, di cui lo stesso non sapeva fornire giustificazioni.

Contattata la signora, è stato scoperto che il 37enne l'aveva contattata e fingendo di essere un tenente dei carabinieri aveva detto che il figlio della donna aveva investito una signora e che avrebbe dovuto pagare subito 16mila euro altrimenti sarebbe stato arrestato.

Subito dopo, fingendosi il nipote dell'avvocato che difendeva il figlio, si era fatto consegnare tutto quello che la donna aveva in casa.

L'uomo è stato già rimesso in libertà ma non potrà ritornare a Lecce per i prossimi tre anni.

Privacy Policy Cookie Policy