Verso il voto

Elezioni comunali a Lecce, Delli Noci: «Primarie entro il 15 ottobre»

L'assessore regionale parla di «decisione giusta per costruire una coalizione forte e coesa». Parteciperà anche il sindaco Salvemini

LECCE - «La decisione del sindaco Salvemini di scendere in campo per le primarie, da tempo paventate e poi richieste dal Pd cittadino, è una decisione giusta perché dà valore ad uno strumento democratico che di certo ci consentirà di costruire una coalizione forte e coesa per le prossime amministrative, ma è anche una decisione che ci permette di accelerare il passo. Abbiamo tutti bisogno di stringere i tempi che, anche per via dell’estate, si sono rallentati e di fare insieme sintesi».

Così l’assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, Alessandro Delli Noci, commentando la scelta del primo cittadino di Lecce, Carlo Salvemini, di partecipare alla primarie che individueranno il candidato sindaco del centrosinistra per le amministrative in programma nella primavera del 2024.

«Per una questione legata al senso di responsabilità che di certo appartiene ad ogni membro di questa maggioranza, chiedo - conclude Delli Noci - di convocare un tavolo della coalizione per definire, tutti insieme, modalità organizzative e tempi che, per quanto mi riguarda, non possono andare oltre il prossimo 15 ottobre».

Privacy Policy Cookie Policy