Verso le elezioni

Lecce, spunta il nome di Delli Noci per la candidatura a sindaco

Redazione online

Primi nomi dopo l'incontro voluto da Salvemini. Per «Puglia popolare» c'è bisogno della guida di «un uomo del civismo moderato» incarnata nella figura dell'assessore regionale

LECCE - Il sindaco Carlo Salvemini convoca tutti gli alleati. L’appuntamento si è tenuto questa mattina nella sede di «Lecce città pubblica» in via Argento.

Ma il movimento «La Puglia in più» che fa riferimento al senatore Dario Stefàno e che in consiglio comunale conta su Saverio Citrario ha disertato l’incontro, definendolo «poco utile e forse, in qualche modo, anche inopportuno poiché rischia di manifestarsi come una forma di pressione».

PUGLIA POPOLARE VUOLE DELI NOCI

Nell'incontro «Puglia popolare» ha ribadito la necessità di rilancio dell'azione amministrativa «per la città di Lecce che deve vedere alla guida un uomo del civismo moderato come Alessandro Delli Noci». «In alternativa - continuano Francesco Foresio, coordinatore cittadino e Gigi Valente,
consigliere comunale -non siamo contrari alle primarie se sono realmente competitive, con la presenza di un candidato che rappresenti il civismo oggi largamente rappresentato in Consiglio Comunale».

Bacchettata al Pd, «che non ha il coraggio di esprimersi chiaramente sulla ricandidatura di Salvemini, o peggio lo fa solo nei corridoi». poi la decisione di lasciare il tavolo prima della conclusione dei lavori «perché fortemente irritati da atteggiamenti politichesi che non ci appartengono. I confini della coalizione vanno definiti solo quando sul tavolo si farà chiarezza sul percorso da fare per individuare il candidato sindaco».

Privacy Policy Cookie Policy