Nel Salento

San Cataldo, i primi fan già arrivati per il concerto all'alba di Annalisa

Toti Bellone

Nell'ambito del Locomotive Jazz Festival, gran finale della rassegna con Raffaele Casarano e tanti ospiti

SAN CATALDO - Sono due ragazzi, i primi fan di Annalisa, che questa notte alle 4.30 nella marina leccese di San Cataldo, chiuderà con il saxofonista Raffaele Casarano ed una session di quattro musicisti, la XVIII edizione del Locomotive Jazz Festival. Luca Lazzaro da Milano, 27 anni consulente bancario e Massimo Basile da Lecce, 31 anni, consulente assicurativo, sono giunti in auto alle ore 9.30.

“Un concerto in spiaggia col mare di fronte ed Annalisa che canta all’alba, era un’occasione ghiotta che non ci potevamo lasciare sfuggire”.
Per la lunga attesa, la coppia di amici si è portata dietro ombrellone ed asciugami.
“Li abbiamo piazzati qui davanti al palco, per vedere da vicino la performance di Annalisa. Speriamo che stanotte quando bisognerà fare la fila all’ingresso, non ce li facciano togliere”.
Della loro beniamina, Massimo e Luca sanno tutto, anche degli inizi musicali nel jazz.
“Lo abbiamo letto proprio sulla vostra Gazzetta. E sappiamo pure che è una che la musica la conosce bene, anche per averla studiata seriamente”.

I primi fan dell’Alba a San Cataldo con Annalisa, che si esibirà sul palco allestito di fronte all’Antico molto romano di Adriano, hanno cominciato a seguire la cantautrice di Savona  nel 2011, anno in cui parteciperò ala decima edizione del talent show “Amici” condotto da Maria De Filippi, al termine del quale le venne assegnato il Premio della Critica.
“Quello di questa notte sarà uno spettacolo da non perdere, anche perché abbiamo letto, che oltre agli hit di maggiore successo come ‘Bellissima’, ‘Mon Amour’ e l’ultimo “” fatto con Fedez e gli Articolo 31, interpreterà pezzi della bravissima cantautrice islandese Björk e del’ex Police, Sting e persino della grande Ella Fitzgerald”. 
Come dire: le premesse per una notte, o meglio, per un’Alba Locomotive indimenticabile, ci sono tutte. Ed anche per questo, i primi fan accorsi a San Cataldo, si tengono stretto il quadratino di spiaggia occupato con ombrellone ed asciugamani.

Privacy Policy Cookie Policy