L'amichevole
Il Lecce supera anche il Cittadella: 3-0
Buona prova ma c'è la tegola Venuti
LECCE - Finisce 3-0 l'amichevole di Lavarone con il Cittadella, squadra che affronterà il campionato di serie B. Dopo il primo tempo terminato a reti inviolate, nella ripresa sblocca la gara Strefezza con un bel destro dal limite dell'area. Il raddoppio porta la firma del baby Corfitzen, che chiude in rete un bell'assist di Dorgu, suo compagno nella primavera campione d'Italia e anche lui selezionato in prima squadra. Sempre il giovane esterno sinistro danese, scatenato, offre il cross per il 3-0 siglato dal neo acquisto Pontus Almqvist che poco prima si era visto annullare il gol per un fuorigioco apparso dubbio.
Il bilancio dell'ultima uscita del ritiro di Folgaria è dunque positivo. Unica nota stonata l'infortunio che ha costretto Venuti a lasciare il campo dolorante alla spalla sinistra dopo l'entrata ruvida di un avversario. Le condizioni dell'esterno difensivo dovranno essere valutate nelle prossimo ore sperando che non si tratti di nulla di grave.
Il Lecce manda così in archivio la prima fase del ritiro precampionato e domani rientrerà nel Salento dove continuerà la preparazione. La ripresa della preparazione infatti riprenderà mercoledì pomeriggio presso l'Acaya Golf Resort, dove i giallorossi prepareranno la trasferta spagnola di Cadice di domenica 6 agosto, una sorta di prova generale prima dell’esordio di Coppa Italia contro il Como.