La manifestazione

Gay pride a Lecce, il sindaco Salvemini: «Abbiate fiducia nella politica»

Oltre 3.000 i partecipanti, tra loro anche la presidente Consiglio Puglia Loredana Capone

LECCE - Oltre tremila persone stanno partecipando al Salento Pride a Lecce per la promozione e la rivendicazione dei diritti Lgbtqia+. Il corteo, scortato a vista dalle forze di polizia, è partito da Piazza Sant'Oronzo e si sta snodando lungo le principali strade della città con carri, slogan e musica.

Tra i manifestanti ci sono volti della politica cittadina e regionale, come la presidente del Consiglio regionale Loredana Capone, il consigliere regionale Donato Metallo e il sindaco di Lecce Carlo Salvemini che con la Regione Puglia ha concesso il patrocinio alla manifestazione.

Salvemini, che indossa la fascia tricolore, è salito su uno dei carri per un breve discorso. «Tornate ad avere fiducia nella politica» ha detto, «abbiate la pazienza del monaco, il coraggio del guerriero e l’entusiasmo del bambino», ha detto citando l'imprenditore sociale indiano Sharad Sagar. 

Privacy Policy Cookie Policy