Il caso

Lecce, nonno abusava delle nipotine: condannato a 7 anni. Aveva chiesto di essere allontanato

Tutto è iniziato nell’ottobre 2022 quando l’anziano autodenunciò le violenze a cui aveva sottoposto le nipotine, che all’epoca dei fatti avevano meno di dieci anni

LECCE - Un 76enne è stato condannato dal Tribunale di Lecce a 7 anni di reclusione dopo aver confessato gli abusi perpetrati ai danni delle sue due nipotine. Le violenze sarebbero avvenute in momenti diversi.

Il processo si è svolto col rito abbreviato nel capoluogo salentino e ha permesso all’uomo di beneficiare dello sconto di un terzo della pena. Dovrà comunque risarcire 110mila euro ai familiari delle due bambine.

La condanna prevede anche che il 76enne, per un anno, non possa svolgere lavori che prevedano contatto con i minori e dovrà informare gli organi di polizia sulla residenza e su eventuali spostamenti.

Tutto è iniziato nell’ottobre dello scorso anno quando l’anziano scrisse una lettera al proprio legale, nella quale autodenunciò le violenze a cui aveva sottoposto le nipotine, che all’epoca dei fatti avevano meno di dieci anni.

Privacy Policy Cookie Policy