Il ritrovamento

Copertino, ritrovata in campagna. spaurita e fradicia, l'80enne scomparsa il giorno di Pasqua

Giovanni Greco

La signora è stata individuata da un contadino nelle campagne lungo la via vecchia Leverano, all’altezza della centrale elettrica. Sul posto anche 118 e carabinieri

COPERTINO -  È stata ritrovata nelle campagne del circondario di Copertino la signora di 80 anni di cui non si avevano notizie dal giorno di Pasqua. La signora è stata individuata nella tarda mattina di oggi da un contadino nelle campagne lungo la via vecchia Leverano, all’altezza della centrale elettrica. L’uomo, che si era recato nel suo appezzamento agricolo per un controllo delle vigne dopo la violenta grandinata delle scorse ore, ha notato in lontananza la sagoma di una persona immobile al centro dello stradone di campagna. Una volta resosi conto che si trattava di una persona in serie difficoltà le si è avvicinato e l’ha trovata spaventata, tremante, bagnata fradicia per la pioggia e sporca di fango.

La donna non ha saputo spiegare il motivo per cui era finita in quel posto. L’uomo ha quindi lanciato l’allarme e nel giro di qualche minuto il posto è stato raggiunto dai sanitari del 118 e contestualmente dai carabinieri della locale Tenenza. La donna è stata condotta presso il pronto soccorso dell’ospedale di Copertino dove è stata rifocillata e sottoposta alle cure del caso. Sul corpo non sarebbero stati rilevati segni di violenza, ma solo un severo stato di ipotermia.

Alla notizia del ritrovamento l’intera comunità di Copertino ha tirato un sospiro di sollievo. La sua scomparsa infatti aveva suscitato un comprensibile allarme. Il comune di Copertino aveva lanciato la notizia del suo allontanamento diffondendo la foto e alcune caratteristiche: indossava pantaloni scusi, maglione bianco e nero, corporatura esile e deambulazione a fatica. Poche ore fa lo stesso Comune ha dato notizia del ritrovamento, ringraziando il comandante della Tenenza Domenico Margiotta e i suoi uomini, i volontari di protezione civile, la Polizia locale e tutti i cittadini copertinesi.

Privacy Policy Cookie Policy