Il furto
Casarano, rubano dall'asilo la statuetta della Madonna, i carabinieri la ricomprano
Un bel gesto da parte delle Forze dell'ordine nei confronti dei piccoli ospiti e del personale dell'asilo nido "Le giovani marmotte"
CASARANO (Lecce) - Un tristo atto vandalico è stato commesso questa mattina nell'asilo nido «Le giovani marmotte», a Casarano. Ignoti si sono introdotti all’interno dell’edificio rubando un monitor ed una statuetta della Madonna.
«Hanno portato via la nostra Madonnina, che da sempre custodisce il nostro ingresso e le nostre vite lavorative» commentano su Facebook dallo stesso asilo. A questo punto l'intervento delle Forze dell'ordine ha avuto però un risvolto inaspettato: ben sapendo quanto fosse importante, per i bambini e per il personale dell'asilo, la presenza della Madonnina protettrice di grandi e piccoli, i Carabinieri hanno pensato bene di regalare una nuova statuetta, simile a quella rubata, consegnandola simbolicamente alla dirigente scolastica. «Un gesto di grande sensibilità» è la reazione che arriva dall'asilo. Tanto grande il gesto di comprarla quanto stupido può essere stato quello di rubare la Madonnina.