Sabato 06 Settembre 2025 | 22:03

Metaponto, all’asilo nido apre la nuova sezione primavera del nido “Bimbi Felici”

 
redazione basilicata

Reporter:

redazione basilicata

Regione Puglia, nella sede di Via Gentile nascerà un nuovo asilo nido comunale

foto d'archivio

Un progetto del Comune di Bernalda, affidato al Consorzio La Città Essenziale e gestito dalla cooperativa sociale Anthos.

Domenica 13 Aprile 2025, 15:29

METAPONTO - Domani alle ore 10, in via Orazio Flacco SNC a Metaponto, sarà inaugurata la nuova sezione primavera del nido “Bimbi Felici”, un progetto del Comune di Bernalda, affidato al Consorzio La Città Essenziale e gestito dalla cooperativa sociale Anthos. L’apertura della sezione primavera rappresenta un passo importante per rafforzare il sistema integrato dei servizi educativi del territorio, nel segno dell’accoglienza, della qualità e della continuità educativa.

La metodologia applicata – già sperimentata con successo nella sede principale di Bernalda – si fonda su un approccio educativo positivo e naturale, che valorizza i tentativi del bambino e ne stimola l’autonomia e l’autostima. Questo il programma dell’evento: Ore 10:00 – Taglio del nastro e benedizione a cura di Don Angelo Gioia, Amministratore Diocesano; a seguire, interventi istituzionali: Francesca Matarazzo – Sindaco del Comune di Bernalda Domenico Tataranno – Consigliere Regionale Giuseppe Bruno – Presidente Consorzio La Città Essenziale Raffaella diGeso – Presidente Cooperativa Anthos L’evento è promosso dal Comune di Bernalda in collaborazione con il Consorzio La Città Essenziale e la cooperativa sociale Anthos.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)