Il caso
Lecce, insulti e spray negli occhi a una cliente: commessa a processo
Le indagini dopo la denuncia della presunta vittima, una colombiana che ha ripreso la scena con il telefonino
LECCE - È stata rinviata a giudizio la commessa di una cartoleria. È accusata di aver mandato via in malo modo una giovane colombiana dopo averla insultata e spruzzato negli occhi un detergente spray.
L'udienza preliminare si è svolta questa mattina. Il processo avrà inizio il 2 maggio prossimo. Dovrà rispondere di violenza privata e lesioni personali con l’aggravante della finalità di discriminazione o di odio razziale. La presunta vittima si è costituita parte civile.
L'episodio, filmato dalla stessa colombiana con un telefonino, è avvenuto a marzo del 2021. La giovane aveva chiesto di utilizzare il servizio MoneyGram per inviare del denaro in Colombia. La commessa, però, si sarebbe rifiutata dicendo di fare l'operazione da un'altra parte. Da qui l'alterco e gli insulti razzisti, poi l'aggressione con lo spray. La ragazza, costretta a uscire dalla cartoleria, si recò al pronto soccorso per il forte bruciore agli occhi.
Di tenore completamente diverso la versione della commessa, che a sua volta ha denunciato la giovane colombiana. Solo il processo potrà stabilire qual è la verità.