L'evento

Lecce, al via Artigianato d'eccellenza con la madrina Helen Mirren

Redazione online

La rassegna, che mescola virtuosamente i grandi nomi internazionali del manufatto d’autore con selezionatissimi espositori locali, abbina alla bellezza anche la solidarietà

LECCE - Si è inaugurata ieri la XI edizione di Artigianato d’eccellenza, la mostra-mercato dell’artigianato d’autore nell’ex Chiesa di San Francesco della Scarpa di Lecce.

Al taglio del nastro, con l’organizzatrice e ideatrice Maria Lucia Seracca Guerrieri, il sindaco Carlo Salvemini e l’attrice Helen Mirren che da anni insieme al marito Taylor Hackford ha scelto il Salento come buen retiro.

"Una manifestazione molto bella, per me il lavoro dell'artigianato è superiore a quello dell'artista perché ha uno scopo. L'artigianato è una delle grandi ricchezze dell'Italia, anche voi avete una bella tradizione, e qui c'è il meglio del meglio:vorrei comprare tutto, questo è sicuro!", ha commentato l'attrice premio Oscar.

La rassegna, che mescola virtuosamente i grandi nomi internazionali del manufatto d’autore con selezionatissimi espositori locali, abbina alla bellezza anche la solidarietà: una delle opere di Roberto di Alicudi, artista napoletano che ha scelto di vivere nell’antica Ericussa, sarà messa in palio a sostegno della Fondazione Sylva, che si occupa del recupero di aree degradate del Salento; inoltre, una parte del ricavato della rassegna sarà devoluta a Progetto Itaca, e all’Ant di Lecce. La mostra-mercato rimarrà aperta sino a domani (orari: 10.00-22.00).

Privacy Policy Cookie Policy