Paura contagio

Lecce, studente positivo al Covid: controlli in un istituto superiore

Redazione online

Il giovane è asintomatico e in isolamento fiduciario a casa. Gli operatori dell’Asl stanno cercando di risalire in queste ore a tutti i contatti avuti del giovane negli ultimi giorni

LECCE - Desta preoccupazione la positività di un ragazzo di Lecce, iscritto all’ultimo anno di un istituto superiore della città. Il giovane è asintomatico e in isolamento fiduciario a casa.

Gli operatori dell’Asl stanno cercando di risalire in queste ore a tutti i contatti avuti del giovane negli ultimi giorni, tra cui ci sarebbero numerosi studenti. Un istituto paritario della città, per precauzione ha sospeso per 72 ore le lezioni della classe frequentata da uno degli amici più stretti del contagiato, che al momento risulta negativo ma in isolamento fino al 25 settembre.

Sono 128 attualmente i cittadini presenti in provincia di Lecce attualmente positivi al Covid. Rispetto ai ricoveri , fa sapere Asl/Le si registra un leggero incremento con 10 degenti complessivi , tutti ricoverati nel reparto di Malattie Infettive del Vito Fazzi di Lecce. L’età media dei degenti è di 54 anni.

Al momento non ci sono ricoveri per Covid-19 in Terapia Intensiva e nell’ultima settimana non si è verificato alcun decesso.

Privacy Policy Cookie Policy