LECCE - Sequestrata nella notte con una pistola giocattolo: è successo nel Leccese dove una donna è stata minacciata e costretta a salire su un auto da un 29enne di Squinzano. L'uomo è stato fermato dai carabinieri di Carmiano. Si sarebbe presentato nel cuore della notte a casa della vittima pretendendo informazioni sul suo ex e su una sua amica. Ma davanti al rifiuto della ragazza di fornirgliele l'ha presa a ceffoni e poi l'ha minacciata con una pistola costringendola a salire in auto e sequestrandola per alcune ore.
Il 29enne risponderà delle accuse di sequestro di persona, minacce, percosse e porto di armi od oggetti atti ad offendere. I militari dell’Arma, allertati dalla stessa vittima, sono intervenuti raggiungendo l’auto nelle campagne circostanti, evitando ulteriori conseguenze.
La pistola usata è poi risultata un’arma giocattolo, ma priva del tappo rosso: è stata sottoposta a sequestro assieme a una spranga in ferro, del peso di circa 5 chilogrammi, rinvenuta nell’auto. L’arrestato, al termine formalità di rito, è stato accompagnato presso il carcere di Lecce in attesa di essere ascoltato dal giudice.