Sabato 06 Settembre 2025 | 19:06

Lecce, sequestrata e minacciata con pistola giocattolo: fermato 29enne

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Lecce, sequestrata e minaccia con pistola giocattolo: fermato pregiudicato

Un 29enne domiciliato a Squinzano fermato, nella notte, nelle campagne di Carmiano: aveva costretto la vittima a salire in auto

Venerdì 01 Marzo 2019, 15:37

15:39

LECCE - Sequestrata nella notte con una pistola giocattolo: è successo nel Leccese dove una donna è stata minacciata e costretta a salire su un auto da un 29enne di Squinzano. L'uomo è stato fermato dai carabinieri di Carmiano. Si sarebbe presentato nel cuore della notte a casa della vittima pretendendo informazioni sul suo ex e su una sua amica. Ma davanti al rifiuto della ragazza di fornirgliele l'ha presa a ceffoni e poi l'ha minacciata con una pistola costringendola a salire in auto e sequestrandola per alcune ore.

Il 29enne risponderà delle accuse di sequestro di persona, minacce, percosse e porto di armi od oggetti atti ad offendere. I militari dell’Arma, allertati dalla stessa vittima, sono intervenuti raggiungendo l’auto nelle campagne circostanti, evitando ulteriori conseguenze.

La pistola usata è poi risultata un’arma giocattolo, ma priva del tappo rosso: è stata sottoposta a sequestro assieme a una spranga in ferro, del peso di circa 5 chilogrammi, rinvenuta nell’auto. L’arrestato, al termine formalità di rito, è stato accompagnato presso il carcere di Lecce in attesa di essere ascoltato dal giudice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)