Verso le elezioni
Lecce, il centrodestra ufficializza le primarie
Si cerca il candidato che sfidi il sindaco uscente Carlo Salvemini (centrosinistra) e Arturo Baglivo (M5S), alle amministrative di primavera
Scadrà alle 12 del 23 febbraio il termine per presentare le candidature alle primarie del centrodestra fissate per il 17 marzo prossimo per individuare il candidato della coalizione che sfiderà il sindaco uscente Carlo Salvemini (centrosinistra) e Arturo Baglivo (M5S), alle amministrative di primavera.
In vista della consultazione di marzo sono sono stati individuati un Comitato di garanzia e controllo che sarà presieduto dall’ex presidente del Tar Antonio Cavallari e un unico presidente di seggio indicato in Mario De Cristofaro, ex presidente del Consiglio regionale della Puglia.
I nomi dei candidati che prenderanno parte alla competizione interna saranno ufficializzati sabato prossimo 23 febbraio. La strada delle primarie ha fatto rientrare la frattura interna che si stava verificando in seno alla coalizione di centrodestra dopo che Forza Italia aveva deciso di puntare come candidato sull'ex sindaco Adriana Poli Bortone, deviando così inizialmente da quello che era stato lo schema adottato in tutta la Puglia.
Dal canto suo Poli Bortone potrebbe scendere comunque in pista come candidata dei movimenti civici che proprio questo pomeriggio tengono una convention in un albergo cittadino per discutere delle idee progettuali in vista della corsa a Palazzo Carafa.