Domenica 19 Ottobre 2025 | 15:02

La foto del giorno del 18 ottobre 2025

La foto del giorno del 18 ottobre 2025

 
La foto del giorno del 18 ottobre 2025

Venerdì 17 Ottobre 2025, 21:09

FRANCESCO OCCHIOGROSSO - BITETTO (BARI) «È uno spettacolo ammirare in questo periodo ottobrino un tappeto di crocus giallo che si espande su di un terreno scosceso tra fichi d'india e ulivi millenari. Il crocus è una pianta spermatofite monocotiledoni bulbose e appartenente alla famiglia delle Iridacee. Sono piante erbacee perenni dal fiore a forma di coppa. Nel gergo locale bitettese vengono chiamati "I fiori della fame". Ciò deriva dal fatto che nel periodo in cui fioriscono, per le campagne non si trovano più fichi, uva, percochi», ci scrive Francesco Occhiogrosso inviandoci questo suo scatto. Cari lettori, questo spazio è per voi. Stiamo ricevendo tante belle immagini, che raccontano la nostra terra, curiosità o paesaggi inediti. Continuate a inviarci i vostri scatti, possibilmente orizzontali, corredati da un breve testo, a ufficio.centrale@gazzettamezzogiorno.it e ricordate di scrivere nell’oggetto «Foto del giorno». Seguite anche il nostro sito www.lagazzettadelmezzogiorno.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)