Denaro falso - Fabrizio Corona ha "patteggiato" 18 mesi: scarcerato
ORVIETO (Terni) - Fabrizio Corona ha patteggiato oggi una condanna a un anno e mezzo di reclusione davanti al Tribunale di Orvieto per detenzione e spendita di denaro falso. La pena è stata sospesa e i giudici hanno disposto la sua scarcerazione.
«Parlo fuori dal carcere» ha annunciato il fotografo lasciando l'Aula d'udienza.
Il patteggiamento è stato scelto anche da Tiziano Bruno che è stato condannato a un anno e quattro mesi (pena sospesa). I giudici hanno inoltre disposto la sua scarcerazione.
Stralciata invece la posizione di Fabio Frassinelli, del quale il Tribunale ha disposto la scarcerazione dopo aver convalidato l'arresto. Il suo difensore ha chiesto i termini a difesa e il processo è stato rinviato a giovedì prossimo.
Al termine dell'udienza i difensori di Corona hanno parlato di «giusto compromesso» tra le loro esigenze e quelle della Procura. Soddisfatto dell'esito dell'udienza anche il difensore di Frassinelli.
• «Mi hanno fregato, mi sono fatto fregare come un cretino» ha detto Fabrizio Corona lasciando il carcere di Orvieto. «La verità assoluta la so solo io ma non ve la posso dire e la devo custodire qua dentro» ha aggiunto toccandosi il petto.
Corona è uscito dal carcere con indosso una maglietta nera attillata a maniche corte. In mano un sacco di quelli per la spazzatura con dentro le sue cose.
• «Speriamo che Nina mi passi anche questa»: così il fotografo "dei vip" ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano cosa volesse dire alla moglie Nina Moric.
Anche uscendo dal palazzo di giustizia, Corona aveva rivolto un pensiero alla modella. «Per Nina...» aveva detto mandandole un bacio con la mano al momento di risalire sul cellulare della Polizia penitenziaria.