Aereo in fiamme a Fiumicino
ROMA - Un aereo della Blu Panorama con 273 passeggeri più 8 membri di equipaggio, poco dopo esser decollato alle 11,30 da Fiumicino diretto all' Avana, è stato costretto ad effettuare una atterraggio di emergenza per un motore in fiamme.
L'aereo è rientrato con la procedura di emergenza, con i mezzi di soccorso schierati in pista, e i passeggeri per motivi di sicurezza sono stati fatti scendere con gli scivoli. Secondo quanto si è appreso i passeggeri sono tutti illesi.
Un passeggero: «é stato terribile»
«E' stato terribile, ci sono stati momenti di panico. Siamo scampati per miracolo». E' la testimonianza di Marco Santopadre uno dei 273 passeggeri che si trovava a bordo del volo partito da Roma diretto a L'Avana rientrato in emergenza con un motore in fiamme.
«Ci siamo accorti - prosegue il racconto del passeggero - fin da quando l'aereo è decollato che c'era del fumo che usciva da uno dei motori, a questo punto il comandante ci ha avvisati che saremo dovuti rientrare immediatamente. Subito dopo essere atterrati - continua - siamo stati costretti ad evacuare immediatamente l'aereo uscendo dagli scivoli: è stato terribile alcuni di noi erano terrorizzati, si sono messi a piangere e urlavano».