le nomine all’agenzia del farmaco

Aifa, entrano due baresi: Montanaro in Cda, il farmacista Lozupone in commissione prezzi

redazione online

Vito Montanaro, direttore dipartimento Salute della Regione, nominato nel consiglio di amministrazione dell’Aifa, l’Agenzia nazionale per il farmaco

Il direttore del dipartimento Salute della Regione, Vito Montanaro, è stato nominato nel consiglio di amministrazione dell’Aifa, l’Agenzia nazionale per il farmaco. Montanaro è uno dei due componenti designati in rappresentanza della conferenza delle Regioni, su indicazione del governatore Michele Emiliano e dell’assessore Rocco Palese.

L’Aifa ha nominato anche la Commissione scientifica ed economica, che accorpa le funzioni della Commissione tecnico-scientifica e del Comitato prezzi e rimborso. Nel nuovo organismo, presieduto da Lara Nicoletta Angela Gitto dell’Università di Messina, entrano per la prima volta due farmacisti. Uno dei due (designato dal ministero della Salute) è Enzo Lozupone, farmacista titolare a Bari. «Per la prima volta - dice Lozupone - si è voluta dare evidenza all’esperienza e alla competenza del titolare di farmacia, con la consapevolezza maturata anche nel rapporto con i cittadini».

Privacy Policy Cookie Policy