Il caso
Torino, 58enne brindisino trovato morto in cantina: era scomparso da settembre
C'è un presunto assassino: un altro uomo che lo avrebbe ucciso a martellate ed è accusato di omicidio premeditato e occultamento di cadavere
TORINO - Massimo Lodeserto, il 58enne trovato morto questa mattina in un palazzo Atc di Torino, in via San Massimo, viveva in centro, non molto distante dall’edificio in cui è stato scoperto il suo corpo, sotto a delle masserizie in cantina. Originario di Brindisi e ultimo di quattro fratelli, viveva da solo e di lui si erano perse le tracce a fine agosto. Aveva detto al fratello più grande che non lo avrebbe raggiunto in vacanza in Puglia, perché aveva concluso positivamente una prova per un nuovo posto di lavoro in un’impresa di pulizia.
Dal 30 agosto non aveva più risposto alle chiamate dei familiari, che il 3 settembre ne avevano denunciato la scomparsa ai carabinieri. L’uomo era stato ripreso da una telecamere di videosorveglianza insieme a un altro uomo. Il presunto assassino, 58 anni, accusato di omicidio premeditato e di occultamento di cadavere, lo avrebbe ucciso a martellate. Il sospettato è stato accompagnato per essere interrogato dagli inquirenti negli uffici del nucleo investigativo dei carabinieri, che indagano sull'omicidio.