NAPOLI - Non accenna a diminuire lo sciame sismico che da settimane interessa i Campi Flegrei. Alle scosse di terremoto registrate nella notte se ne è aggiunta un’altra di maggiore intensità, magnitudo 2.9, rilevata dai sismografi alle 15.33, profondità 2 km. Oltre che nell’area flegrea, il terremoto è stato avvertito distintamente anche ai piani alti di diversi quartieri di Napoli.
In seguito all’evento la Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Servizio Nazionale della protezione civile. Dalle prime verifiche al momento non sono stati segnalati danni.
Prosegue sciame sismico ai Campi Flegrei,la scossa più forte 2.2
Prosegue lo sciame sismico ai Campi Flegrei. Dalla mezzanotte sono diverse le scosse registrate dagli strumenti, tutte però di bassa intensità.
In particolare, secondo l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, una scossa di magnitudo 2.1 è avvenuta alle 3.15, seguita tre minuti dopo da una di magnitudo 1.4. Alle 6.42 è stato registrato un terremoto di magnitudo 2.2 e alle 8.22 una scossa di 1.3. Nessun danno viene segnalato.