La nomina
Cambio al timone della Gazzetta del Mezzogiorno: Mimmo Mazza è il nuovo direttore
L'ex vicedirettore, 52 anni di San Marzano, lavora per il quotidiano di Puglia e Basilicata dal 1991. Prende il posto del direttore uscente Oscar Iarussi
Cambio al timone della Gazzetta del Mezzogiorno: Mimmo Mazza, storica firma della testata, 52 anni, di San Marzano (Taranto), già vicedirettore, e già vicepresidente di Assostampa Puglia è da oggi il nuovo direttore dello storico quotidiano di Puglia e Basilicata. Prende il posto di Oscar Iarussi, direttore uscente alla guida del giornale dal ritorno in edicola negli ultimi due anni.
Mimmo Mazza con una lunga gavetta alle spalle, è stato penna della nera e della giudiziaria, poi responsabile della redazione di Taranto. Il neodirettore è entrato in “Gazzetta” nel 1991 come collaboratore.
IL SALUTO E I RINGRAZIAMENTI DEGLI EDITORI EDIME SRL
Il 19 febbraio 2022 dopo sette mesi di silenzio la voce della Gazzetta si è riaccesa con la guida autorevole del direttore Oscar Iarussi, da anni punto di riferimento di uno dei quotidiani più importanti del Mezzogiorno. Grazie al suo prezioso contributo e alla sua sensibilità culturale abbiamo riportato in edicola con rapidità il giornale, ridando il lavoro e un orizzonte professionale a una squadra profondamente ferita dalle varie vicissitudini societarie.
Gli Editori e il Consiglio di Amministrazione ringraziano Oscar Iarussi per la passione, l’impegno e la grande professionalità che hanno caratterizzato il suo mandato e augurano al nuovo direttore Mimmo Mazza, da sempre pilastro del giornale, di affrontare con lo stesso spirito l’importante sfida che lo attende perché il cambiamento non è mai cosa semplice, sia pure nel solco della continuità avendo Iarussi e Mazza lavorato fianco al fianco dalla ripresa delle pubblicazioni a oggi.
Edime srl
Gli auguri del Cdr della Gazzetta
Il comitato di redazione della Gazzetta del Mezzogiorno con una nota "ringrazia e saluta con affetto il direttore Iarussi per il lavoro svolto riportando in edicola la Gazzetta dopo l'interruzione delle pubblicazioni e per aver profuso il massimo sforzo per il consolidamento del nostro quotidiano. A Mimmo Mazza augura in bocca al lupo per il prestigioso incarico".