Sabato 06 Settembre 2025 | 23:10

Puglia, assessore Stea "incompatibile": si auto sospende da attività

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Stea: «Faremo 600 assunzioni», parla l'assessore al personale

Stea è stato ritenuto incompatibile per un debito da ottomila euro con la Regione Puglia relativo a bolli auto non pagati

Lunedì 24 Ottobre 2022, 20:14

BARI - L’assessore al personale della Regione Puglia, Francesco Stea, si autosospende. Dopo il provvedimento del Tribunale di Bari della settimana scorsa che lo ha dichiarato incompatibile per la carica di consigliere regionale, Stea ha deciso che «per totale correttezza personale e rispetto nei confronti dei cittadini, del presidente Michele Emiliano e dell’intera Giunta della Regione Puglia» si asterrà dalle attività istituzionali «fino alla materiale proposizione dell’Appello avverso l’ordinanza del Tribunale di Bari». Stea è stato ritenuto incompatibile per un debito da ottomila euro con la Regione Puglia relativo a bolli auto non pagati. L’assessore si è difeso sostenendo che invece i bolli sono stati pagati e ha annunciato che presenterà ricorso in Appello. Oggi, «nel ribadire che nei tempi tecnici - entro dieci giorni - verrà proposto Appello rispetto alla presunta incompatibilità con la carica di consigliere regionale», ha comunque deciso di astenersi dall’attività istituzionale. L’incompatibilità è stata congelata, il provvedimento del Tribunale infatti non è immediatamente esecutivo ma bisognerà attendere l’esito dell’Appelo. «Ritengo doveroso questo mio gesto ispirato da una storia personale di sensibilità e senso del dovere nei confronti delle istituzione e della comunità intera», conclude Stea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)