Il post della polemica

Post contro centrodestra, Fratelli d'Italia critica presidente Corecom Puglia

Redazione online

La polemica in Consiglio regionale per un post pubblicato su facebook da Lorena Saracino, presidente Corecom Puglia

BARI - «La sinistra è talmente tanto frastornata che non ha nemmeno provato a chiedere la presidenza di una delle Camere. Eppure ci starebbe negli equilibri dei poteri istituzionali. Cosicché se al presidente Mattarella viene un raffreddore a rappresentare il Paese sarà o Ignazio La Russa o Roberto Calderoli. Siamo su scherzi a parte vero?!».

E’ il post scritto sulla propria pagina facebook dalla presidente del Corecom Puglia, Lorena Saracino, e che ha suscitato polemiche da parte del gruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale.
Il post non è più visibile ma Fdi ha fatto uno screenshot lamentando: «Vorremmo ricordare prima a noi stessi e poi alla presidente del Consiglio regionale, Loredana Capone, che il Corecom Puglia - i cui componenti sono eletti proprio dal Consiglio regionale - deve assicurare a livello territoriale regionale le necessarie funzioni di governo, di garanzia e di controllo in tema di comunicazioni. Se è questo lo scopo previsto dalla legge regionale 3 del 2000 riteniamo che siano davvero inopportune le valutazioni e critiche politiche che vengono espresse dalla presidente del Corecom sul suo profilo Facebook. Non entriamo nel merito delle sue esternazioni politiche a favore di una parte politica e contro l’altra (la nostra), ma appare evidente che esercita male il suo ruolo istituzionale di imparzialità e di garanzia alla quale dovrebbe essere tenuta».

Privacy Policy Cookie Policy