Solidarietà
Pianoforte per strada raccolti oltre 3mila euro
BARI - L’iniziativa di solidarietà «Un pianoforte per strada» che si svolta lo scorso 5 gennaio in via Argiro con la partecipazione di professionisti e artisti baresi ha consentito di raccogliere 3223,23 euro «che verranno devoluti all’Opera San Nicola e ai senza fissa dimora accolti nella Cattedrale di Bari». A comunicarlo è il promotore e organizzatore dell’evento, il parlamentare e avvocato barese Francesco Paolo Sisto.
«Ringrazio di cuore i tanti baresi che con la loro sensibilità e generosità hanno voluto contribuire alla nostra iniziativa di solidarietà 'Un Pianoforte Per Stradà. Quest’anno abbiamo superato l’importo raccolto nella precedente edizione" del gennaio 2014, il cui ricavato fu devoluto ad un orfanotrofio cittadino. Per dodici ore musicisti e cabarettisti hanno allietato i passanti raccogliendo le loro offerte.
Ad esibirsi, oltre all’avvocato Sisto, c'erano tra gli altri il maestro Paolo Lepore con il suo «Coro del Faro» e i musicisti della Camerata musicale barese diretta da Uccio De Venuto. All’iniziativa hanno aderito anche alcuni commercianti baresi e associazioni di volontariato.