a conversano
Arrestato finanziere minacciava ex e famiglia
BARI - Avrebbe perseguitato per mesi l’ex moglie e il proprio fratello, arrivando a minacciare anche la madre e la suocera, le due figlie e la famiglia dell’ex coniuge. Per i reati di stalking aggravato e sostituzione di persona, agenti del commissariato di polizia di Monopoli hanno arrestato un 55enne di Conversano, finanziere in pensione. Su disposizione della magistratura barese l’indagato è attualmente detenuto in carcere.
Stando alle indagini coordinate dal pm Simona Filoni gli atti persecutori, messaggi, telefonate e continue minacce, anche di morte, sarebbero iniziati a giugno 2017, dopo la separazione dalla moglie.
La donna già alcuni mesi prima aveva denunciato il marito dicendo di aver subito per anni maltrattamenti e violenze psicologiche. Dalla scorsa estate, poi, lui avrebbe iniziato a mandarle messaggi e farle telefonate di contenuto volgare e umiliante, arrivando a disattivare l’utenza telefonica di casa. In seguito avrebbe minacciato di morte il proprio fratello e la propria madre, costringendo l’anziana donna anche a cambiare la serratura della propria abitazione.
L’uomo, difeso dagli avvocati Piero Nacci Manara e Raffaele Decicco, è stato interrogato oggi dal gip del Tribunale di Bari Giulia Romanazzi. Non ha negato le minacce telefoniche, spiegando però che mai sono state seguite da vere aggressioni.