Giovedì 16 Settembre 2021 | 22:55

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

il calendario

«Una città per sognare»
iniziative di Natale a Lecce

«Una città per sognare»iniziative di Natale a Lecce

LECCE - «Una città per sognare» è il titolo che l’amministrazione comunale di Lecce ha voluto dare alle iniziative organizzate per le festività lungo tutto il mese di dicembre e fino all’Epifania. Un titolo che rimanda all’atmosfera da sogno del centro storico decorato a festa, con le luminarie nelle vie più suggestive e la grande installazione dell’albero di Natale sotto un cielo di stelle realizzata da Mariano Light in Piazza Sant'Oronzo. L’accensione dell’albero a suon di musica è prevista per questa sera, alla presenza degli amministratori comunali.

Le luminarie decorative rallegreranno la passeggiata dei leccesi e dei turisti anche nei quartieri e nei borghi cittadini (Santa Rosa, San Pio, Casermette, Rudiae, Leuca, San Massimiliano Kolbe, San Giovanni Battista, San Sabino, Borgo San Nicola, Villa Convento e Frigole).

#leccevorrei è l’hashtag che il Comune invita a utilizzare per raccontare sui social network le strade e le piazze della città in festa.

All’insegna del coinvolgimento di tutti nell’atmosfera natalizia è il cartellone di eventi che l’amministrazione comunale ha organizzato. Con questo obiettivo è stata compiuta la scelta di spostare il Presepe artistico nella location delle mura del Castello, per renderlo pienamente accessibile alle persone diversamente abili. E con lo stesso intento è nata l'idea dei concerti live e dj-set nei mercati coperti di Settelacquare e Porta Rudiae, che allieteranno nelle ore mattutine delle vigilie il momento della spesa per pranzi e cenoni.

L’amministrazione ha deciso anche di accettare la grande sfida delle piazze, con il Capodanno dedicato ai giovani e agli adolescenti in Piazza Libertini, dove il 31 dicembre saliranno sul palco i Boom Da Bash, preceduti dalla musica coinvolgente dei Bundamove e dalla grande ironia dei Party Zoo Salento; con Piazza Sant'Oronzo che ospiterà prima la Fiera del Cioccolato e poi l’artigianato di qualità (in collaborazione con Confartigianato, Claai, Casa Artigiani e Cna), con un allestimento finalmente rispettoso del decoro e della bellezza del salotto cittadino; con Piazza Mazzini, dove troverà spazio la Fiera del giocattolo, degli addobbi e del dono di Natale. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie