MOLFETTA - Cambiando l’ordine delle «signore del campionato», il risultato non cambia. Cucine Lube Civitanova e Diatec Trentino si scambiano di posto nel calendario dell’Exprivia Molfetta prima di chiudere i battenti della regular season della A1 di volley, la prima posticipando il match a domenica prossima (ultima di campionato in casa alle 18) e la seconda a stasera (inizio 20.30).
Pugliesi alla stretta finale con barlumi ancora accesi per l’ottavo posto playoff (nella vita tutto può accadere, anche che l’indistruttibile Civitanova, con 22 vittorie e solo 2 partite perse, venga ipnotizzata dagli alieni e perda con Molfetta) ma certi di partecipare ai playoff quinto posto per chi si classifica dall’11ª in poi con le perdenti dei playoff scudetto.
Con il Trentino Molfetta si è comportato bene all’andata costringendo Lanza e compagni allo straordinario di due ore e mezza e a dividere il paniere. Molfetta questa volta in trasferta troverà una squadra a difesa del secondo posto (la Diatec e Perugia sono a pari punti, 56, con gli umbri terzi) e quindi motivatissima non scivolare su Sabbi e compagni curando moltissimo il cambio palla, messo a dura prova nell’ultimo match con i biancorossi. Molfetta dovrà puntare su suoi fondamentali, osare al servizio. La Diatec Trentino non ha particolari problemi di formazione, tutti i quattordici giocatori della rosa negli ultimi giorni si sono regolarmente allenati e sono pronti per essere utilizzati.
m.l.f.